Meneghin e Soragna, due “giganti del basket” sui banchi di scuola a Castronno
Martedì 16 aprile alle 9,30 l'istituto comprensivo "De Amicis" ospita un incontro dedicato ai valori olimpici e paralimpici. Tra gli ospiti anche i due ex azzurri dei canestri

Hanno dato spettacolo per tanti anni sui parquet di Serie A e con la maglia della nazionale, onorata anche a suon di risultati; oggi, terminata la carriera agonistica, sono divenuti telecronisti e risultano tra le voci più interessanti, originali e attente del panorama cestistico italiano.
Parliamo di Andrea Meneghin e di Matteo Soragna che saranno tra gli ospiti di una mattinata speciale organizzata dall’Istituto Comprensivo “De Amicis” di Castronno. Martedì 16 aprile, dalle 9,30, i due campioni di basket parteciperanno all’incontro intitolato “I valori olimpici e paralimpici” ospitato in via Montegrappa 9.
Insieme a Meneghin e Soragna ci saranno anche Claudio Arrigoni, giornalista di Gazzetta e Corriere specializzato negli sport paralimpici, Claudio Lesica che è sia un ex giocatore sia un ex dirigente scolastico, Mario Zaninelli, docente all’Università Cattolica di Milano e Nicola Busatta, coordinatore nazionale delle squadre di sci per atleti paralimpici.
L’incontro è aperto a tutti gli interessati e si svolge grazie all’interessamento del Coni Lombardia, con la partecipazione del CIP – Comitato Italiano Paralimpico – e della Regione Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.