Nei prossimi giorni verrà rimosso il pontile di Gavirate distrutto dal maltempo
Entro l'inizio della prossima settimana le operazioni per la messa in sicurezza dell'area. Incertezza sul futuro dell'opera che potrebbe slittare a dopo le elezioni
Verrà rimosso entro l’inizio della prossima settimana il pontile distrutto sul lungolago di Gavirate. Nel corso della riunione con l’Autorità di bacino, il vicesindaco Massimo Parola ha definito le misure urgenti per mettere in sicurezza l’area: «Dopo la rimozione penseremo a come intervenire – spiega il vicesindaco – Se verrà considerata un’opera urgente e non differibile si potrà procedere immediatamente con una nuova passerella. Nel caso gli uffici ritenessero che l’intervento non avesse questa urgenza allora si rinvierà a dopo le elezioni amministrative».
Massimo Parola è convinto che quel pontile sia diventato ormai un’icona per il territorio e che si debba rimetterlo: « I fondi ci sono. Credo che sia un intervento che si aggiri attorno ai 120.000/150.000 euro. La passerella verrebbe realizzata in modo più solido su pali in acciaio. Nel caso non si dovesse riuscire a rimetterla prima dell’estate, penseremo a delle panchine per arredare l’area e renderla fruibile».
Oltre al pontile, sul lungolago di Gavirate resta ancora aperto il cantiere avviato a giungo dello scorso anno per realizzare la nuova torretta destinata alle gare di canottaggio. La struttura è ormai terminata e mancano le vetrate. L’Autorità di Bacino che sta gestendo l’intervento ha ammesso il ritardo e nei prossimi giorni definirà il nuovo cronoprogrmma per completare l’opera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.