Nicolò Virginio lascia la Openjobmetis e raggiunge Shahid in A2 alla Juvi
Il lungo di Besozzo lascia sino a giugno Varese: giocherà con la JuVi Cremona con l'ex play biancorosso

La Pallacanestro Varese si separa – momentaneamente – da Nicolò Virginio. L’ala di Besozzo, classe 2003, cresciuto nel vivaio biancorosso, concluderà la stagione agonistica a Cremona, sponda JuVi, ovvero il club di Serie A2 nel quale ritroverà l’americano Vinnie Shahid.
Dal punto di vista formale, quella tra Virginio e la Openjobmetis è una risoluzione consensuale del contratto in essere ma – fa sapere la società biancorossa – il giocatore tornerà a disposizione del club del presidente Bulgheroni al termine del periodo trascorso a Cremona, quindi presumibilmente da fine giugno.
La Ferraroni Juvi, realtà storica del basket cremonese (la Vanoli di Serie A, invece, è di fatto espressione della provincia provenendo da Soresina) è allenata da Luca Bechi ed era alla ricerca di un lungo italiano dopo aver rilasciato l’ex azzurro Daniele Magro, approdato nel frattempo a Forlì.
Per Virginio quindi si apre l’opportunità di giocare con maggiore continuità – seppure per poche partite – visto che in Serie A ha avuto poco spazio (17 punti in 9 presenze: 1,9 punti in 4,4 minuti di impiego medio). L’arrivo in biancorosso dell’americano Michael Gilmore ha tolto ogni possibile spazio nel roster di Bialaszewski e – è opinione comune – alla JuVi “Nick” avrà modo di fare un’esperienza più solida.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.