Politici ai fornelli per la serata benefica della Fondazione Giacomo Ascoli
Il ricavato dell'evento è stato interamente devoluto alla Fondazione Giacomo Ascoli, a sostegno del progetto "Il Faro di Largo Flaiano"

Martedì 9 aprile, Ville Ponti è stata testimone di un evento benefico che ha visto deputati, sindaci, assessori e consiglieri regionali trasformarsi in chef per una sera, nell’ambito della cena benefica “Cuore di Cuochi”. La serata ha rappresentato un momento di incontro tra la passione per la cucina e l’impegno sociale.
Il ricavato dell’evento è stato interamente devoluto alla Fondazione Giacomo Ascoli, a sostegno del progetto “Il Faro di Largo Flaiano“.Un progetto che ha l’ambizioso obiettivo di offrire accoglienza alle famiglie dei bambini ricoverati nell’unità di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Del Ponte, oltre a fornire supporto a medici, ricercatori e associazioni che accompagnano i piccoli pazienti nei loro percorsi di cura.
La serata, brillantemente presentata e animata da Roberto Bof, ha preso il via con un ricco buffet di antipasti, seguito da un menù di tre portate. Ogni piatto è stato il risultato della creatività e dell’impegno di tre squadre, ciascuna composta da noti esponenti del mondo politico e capitanata da una “cuoca per passione”. Il clima di sfida ai fornelli, con squadre assolutamente trasversali del mondo politico, ha anticipato con leggerezza e simpatia le atmosfere delle prossime campagne elettorali.
Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di votare i piatti, esprimendo un giudizio che andava oltre il semplice sapore. Infatti, oltre alla qualità delle preparazioni, sono stati valutati il servizio ai tavoli e la simpatia delle squadre, dimostrando che l’efficacia comunicativa e la capacità di coinvolgimento sono doti apprezzate anche in cucina.
Al termine della serata, è stata premiata la squadra vincitrice della nona edizione di “Cuore di Cuochi”. Tuttavia, il vero spirito dell’evento ha reso ogni partecipante un vincitore, grazie alla condivisione di un’esperienza unica che ha saputo combinare competizione, solidarietà e convivialità.
I politici ai fornelli

Ai fornelli si sono cimentati Davide Galimberti, Giacomo Cosentino, Nicoletta San Martino e Roberto Puricelli per la squadra Barbabietola, guidata dalla cuoca Gabriella Fantuz per realizzare insieme il piatto In Rosa. Andrea Pellicini, Andrea Cassani e Giuseppe Licata hanno formato la squadra Verza impegnata a preparare Pizzoccheri in calamarata con la supervisione della cuoca Iara Dos Santos.
Infine dal Pirellone di Milano arrivava la squadra Mirto composta da Elena Lucchini, Francesca Caruso, Emanuele Monti, Samuele Astuti e Raffaele Cattaneo per creare il piatto Sardinia Contamination guidati dalla cuoca Elena Merella Paolucci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.