Spostamenti nel centrodestra: Mariella Meucci da Fratelli d’Italia a Forza Italia. “Torno a casa”

È stata la pasionaria di Fratelli d'Italia per otto anni, ma ora torna nel partito dove ha già militato per 20 anni, imparando la politica "da un uomo di nome Silvio"

Mariella Meucci

«Sono tornata a casa». Così esordisce Mariella Meucci nel comunicare il suo spostamento da Fratelli d’Italia, di cui è stata attivista entusiasta per anni, a Forza Italia.

«Il disagio è iniziato circa un anno fa, alla fine della campagna per le regionali. Mi sono sentita messa in un angolo dai tanti sgomitanti dell’ultima ora, non c’era piu comunicazione. E così, come 8 anni fa ho lasciato Forza Italia dove avevo militato per 20 anni, ora torno in Forza Italia. Torno a casa serena e consapevole del bilancio di questi anni, che si chiude in pareggio. Sento però l’esigenza di cambiare percorso personale e politico, anche se conservo il grande onore e orgoglio di essere entrata in FDI quando il partito era al 3%.nazionale e di avere, in parte, contribuito alla sua crescita».

Vera “pasionaria” e da sempre interessata ai temi della emancipazione della donna, Mariella Meucci da Forza Italia se n’era andata «Quando Daniela Santanchè e Mario Mantovani fondarono “Noi repubblicani” – Spiega – Fu Daniela Santanchè in persona a convincermi a seguirla, prima in quell’avventura e poi in Fratelli d’Italia. Ora però credo che il ciclo in Fratelli d’Italia sia proprio concluso. Torno nel partito dove un uomo di nome Silvio mi ha insegnato a a fare politica: e ci torno come militante, in punta di piedi, con le mie proposte ma senza poltrone. Non è nel mio stile: io amo fare, non chiedere».

Lo strappo non è pesante, però, specie con alcuni dei personaggi politici varesini che più le sono stati vicini in questi anni: «Ci tengo a sottolineare che con Andrea Pellicini ci siamo lasciati amorevolmente e con commozione. Permettetemi perciò di rivolgere un caro abbraccio al Coordinatore, perchè mi ha spesso difeso e per la sua signorilità. Ma anche al Sindaco Emanuele Antonelli per la sua onesta’ intellettuale e morale e al Presidente di Circolo Falciglia per l’amicizia e stima. E, in rappresentanza delle donne di Fdi Varese, l’assessore Francesca Caruso per le nostre grandi discussioni e per avermi candidata nel Direttivo Provinciale. Io, comunque, resto dalla stessa parte delle barricata».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 30 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.