Torna a Castiglione Olona il “borgo animato“ di Roberto Carullo

In mostra alcuni tra gli ultimi lavori dell'artista pop di Arsago Seprio; opere realizzate con uno stile molto distintivo sia nella tecnica, tele areografate che prendono forma tridimensionalmente attraverso l'utilizzo dei polimeri di recupero

Generico 01 Apr 2024

Torna ad esporre a Castiglione Olona Roberto Carullo e lo fa ancora una volta al [MAP] Museo Arte Plastica, luogo a lui molto caro e la cui esposizione di opere d’arte polimerica ha rappresentato fonte d’ispirazione artistica agli inizi della sua carriera.[ “IL BORGO ANIMATO” è il titolo di questa sua nuova mostra personale che sarà inaugurata sabato 13 aprile alle ore 17.00 nelle quattrocentesche sale del Palazzo dei Castiglioni di Monteruzzo di Via Roma, sede del museo d’arte contemporanea castiglionese.

In mostra alcuni tra gli ultimi lavori dell’artista pop di Arsago Seprio; opere realizzate con uno stile molto distintivo sia nella tecnica, tele areografate che prendono forma tridimensionalmente attraverso l’utilizzo dei polimeri di recupero, che nei soggetti, dove i principali protagonisti diventano i personaggi del mondo del fumetto e dell’animazione. Proprio i supereroi sono l’elemento di attrazione naturale nei lavori di Carullo, figure utilizzate come icone per comunicare all’interlocutore messaggi di positività avvicinando nel contempo, grazie ad una facile decodificazione, il pubblico più giovane al gusto per l’arte.

Realizzata in collaborazione con Atelier del Borgo e patrocinata dal Comune di Castiglione Olona, l’esposizione sarà visitabile dal martedì al sabato con orario 9.00-12.00 e 15.00-18.00 e la domenica con orario 10.30-12.30 e 15.00-18.00 (ingresso MAP + mostra € 3.00, ridotto € 2.00 valido anche per il Museo Civico Branda Castiglioni) fino a domenica 28 aprile 2024

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.