A Vergiate un gruppo di case finisce sott’acqua a causa della pioggia incessante
Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco da Tradate e da Somma Lombardo, con 6 motopompe con una capacità di aspirazione di circa 6mila litri d’acqua al minuto insieme ai volontari di protezione civile

Tra le zone dove il diluvio di stanotte ha provocato più danni c’è l’area di collegamento tra l’abitato di Vergiate e quello della frazione di Corgeno.
In questa zona, in un’area abitata, si è formato un grosso allagamento che nella notte ha costretto all’intervento in forze dei vigili del fuoco. In via per Corgeno una strada con quattro case è finita sott’acqua.
Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco da Tradate e da Somma Lombardo, con 6 motopompe con una capacità di aspirazione di circa 6mila litri d’acqua al minuto che si sono messe subito al lavoro. In via per Corgeno è arrivato anche l’assessore ai lavori pubblici del comune di Vergiate.
Dalle 5 del mattino sono giunti in forze anche i volontari della Protezione civile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.