Acinque dona computer portatili e fissi ad associazioni attive nel sociale
Le apparecchiature (89 componenti fra laptop, desktop e monitor) sono state ricondizionate e messe materialmente a disposizione nei giorni scorsi, con l’intento di sostenere organizzazioni che sviluppano progetti di solidarietà, disabilità, supporto didattico

Acinque ha donato computer portatili e fissi ad associazioni attive nel sociale, presenti nei territori in cui opera l’azienda a Como, Lecco, Sondrio, Monza, Busto Arsizio, Varese.
Le apparecchiature (89 componenti fra laptop, desktop e monitor) sono state ricondizionate e messe materialmente a disposizione nei giorni scorsi, con l’intento di sostenere organizzazioni che sviluppano progetti di solidarietà, disabilità, supporto didattico: nell’epoca del digitale, si tratta di una preziosa fornitura di strumenti di studio e di lavoro che riconferma le
analoghe iniziative intraprese nel recente passato, allorché Acinque affiancò campagne di contrasto alle povertà educative e tecnologiche scaturite durante la pandemia.
«Il principio è lo stesso – hanno sottolineato il presidente Matteo Barbera e l’amministratore delegato Stefano Cetti –: ossia quello di assicurare il nostro supporto alle realtà locali che giorno dopo giorno profondono il proprio impegno in favore dei gruppi sociali che hanno bisogno di sostegno».
«Quando parliamo di sostenibilità, che è la parola chiave di tutti i business di un Gruppo con marcata vocazione green, non intendiamo soltanto sostenibilità ambientale, ma anche attenzione al sociale – hanno concluso Barbera e Cetti -. È una scelta sostenibile quella di non disperdere strumenti ancora in piena efficienza ed è una scelta sostenibile conferire valore al radicamento, alla vicinanza alle comunità, al sostegno alle iniziative che promuovono l’inclusione: al centro c’è sempre la persona».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.