Cimiteri di Varese, riunita la nuova Commissione per la valorizzazione del patrimonio storico artistico ed architettonico
Tra i compiti della nuova commissione quello di individuare i sepolcri di particolare valore storico, artistico e architettonico, per promuoverne una adeguata conservazione e valorizzazione

Si è svolta questa sera, 16 maggio, la prima riunione della neo Commissione per la valorizzazione del patrimonio storico artistico ed architettonico presente nei cimiteri della città di Varese. La commissione è costituita da cinque membri di recente nominati dalla giunta varesina. Si tratta di Giuseppe Armocida, Gian Franco Ferrario, Ivana Pederzani, Leonardo Tomassoni e Paola Viotto.
Tra i compiti della nuova commissione, istituita in seguito all’approvazione del nuovo Regolamento cimiteriale, ci sarà quello di individuare i sepolcri di particolare valore storico, artistico e architettonico, per promuoverne una adeguata conservazione e valorizzazione.
Inoltre l’organismo sarà chiamato a proporre iniziative di diffusione della conoscenza del patrimonio artistico, storico ed architettonico presente nei cimiteri cittadini. Questa sera inoltre si è preceduto alla nomina del Presidente della commissione, scelto tra uno dei cinque membri. Si tratta di Leonardo Tomassoni, mentre vicepresidente è stata nominata Ivana Pederzani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.