Cislago inaugura la panchina artistica dell’artista Fabrizio Vendramin
La cerimonia di inaugurazione in piazza Castelbarco. L'iniziativa nell'ambito di un progetto dell’associazione del Distretto Urbano del Commercio “Antiche Brughiere” in collaborazione con i Comuni del Saronnese
Inaugurata a Cislago la panchina artistica firmata dall’artista uboldese Fabrizio Vendramin.
Si tratta di un progetto dell’associazione del Distretto Urbano del Commercio “Antiche Brughiere” (Did), svolto in collaborazione con le amministrazioni comunali di Origgio, Uboldo, Caronno Pertusella, Gerenzano e Cislago.
La cerimonia di inaugurazione si è svolta nella serata di venerdì 10 maggio in piazza Castelbarco.
Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale del paese per la nuova inaugurazione: “Una vera e propria opera d’arte, che richiama il tema dei rondoni, ospiti speciali che nidificano tra le fessure del castello Castelbarco – spiegano -. Durante la serata, è stato proprio festeggiato il ritorno dei rondoni con le Gev, guardie ecologiche volontarie, e il gruppo degli Amici dei rondoni cislaghesi. Agli alunni delle classi terze della scuola primaria “G. Mazzini”, che hanno partecipato al progetto scolastico legato al tema, sono stati invece consegnati gli attestati Ambasciatori di Biodiversità”.
Proseguono dall’amministrazione comunale con i ringraziamenti: “Una serata bellissima e partecipata, durante la quale è stato presentato anche il concorso “Rondoni in vetrina”, riservato alle attività commerciali di Cislago. Grazie alle tantissime persone che hanno partecipato alla serata. Grazie all’artista Fabrizio Vendramin, presente con il gruppo di allievi del suo corso di disegno, e alle docenti della scuola primaria “G. Mazzini” per essere intervenute così numerose. Grazie a chi ha contribuito a vario titolo alla realizzazione dell’evento, ai commercianti, alle Gev e al Gruppo Amici dei Rondoni Cislaghesi per le bellissime iniziative che promuovono sul nostro territorio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.