
Enzo Grieco svela il programma e la sua squadra candidata alle elezioni di Ternate
Sociale, ambiente e lavori pubblici tra i punti centrali del programma di ViviTernate

Enzo Grieco, candidato sindaco col sostegno della lista ViviTernate, ha presentato i membri della sua squadra e il programma elettorale con cui si presenterà alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.

I candidati di ViviTernate
La lista di Grieco è composta da diversi volti nuovi ma anche da persone note in paese, sia per la loro attività amministrativa che per il loro impegno in ambito sociale. I membri di ViviTernate sono: Arianna Baldracchi, Giovanna Marini, Maria Teresa Longobucco, Fabrizio Matteo Delsignore, Ivan Bubula, Patrick Tayoun, Rocco Lardo, Francesco Mazzotta, Edoardo Raschellà e Luigi Visinoni.
Il programma
Tra i punti principali del programma vi sono le tematiche sociali: con interventi a supporto delle persone e delle famiglie in difficoltà; servizi a supporto di asili e scuole; organizzazione di screening gratuiti per favorire la prevenzione di problemi di salute e il proseguimento della collaborazione con le tante realtà di volontariato del paese.
Per quanto riguarda la gestione e la tutela dell’ambiente, le idee principali sono: la creazione di un nuovo percorso lungo il confine del Parco Berrini per gli utilizzatori della pista ciclopedonale; la rivalorizzazione di Villa Leonardi e del suo parco; l’ammodernamento della piattaforma ecologica; la realizzazione di uno spazio dedicato agli animali da compagnia e il potenziamento della raccolta differenziata.
In ambito sicurezza, gli obiettivi sono: potenziare il sistema comunale di videosorveglianza e assumere a tempo determinato due persone con qualifica di “ausiliari del traffico” a controllo della sosta dei veicoli nelle aree comunali maggiormente frequentate d’estate.
Tanti anche i lavori pubblici in programma: la realizzazione di nuovi ambulatori medici con punto prelievo per esami del sangue e delle urine; l’ammodernamento del parcheggio della stazione ferroviaria; l’ampliamento e ammodernamento del cimitero comunale; la realizzazione di una via di collegamento ciclo-pedonabile tra i luoghi principali del paese e la costruzione di due casette dell’acqua, una al piazzale di Via Varese e una in zona Malpaga.
A questi si aggiunge anche la realizzazione di nuovi parcheggi in via Roma con sistema di accessi a pagamento con sbarre automatiche e di un piccolo parcheggio con belvedere nell’area antistante alla Chiesetta di Santa Maria
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.