Gorillas Varese, prima vittoria: battuti i Blitz in trasferta
I biancorossi passano 15-28 a Cirié con quattro touchdown. Domenica 5 al campo di San Fermo il torneo under 15 di flag football
I Gorillas Varese spezzano la striscia negativa e ottengono – in trasferta – la prima vittoria stagionale nel campionato di football americano della 9FL. Al termine di un match emozionante, la squadra biancorossa piega la resistenza dei Blitz Cirié imponendosi per 15-28 e “vendicando” il KO dell’andata.
Sotto una leggera pioggia i padroni di casa hanno cominciato meglio il match, violando la end zone varesina e chiudendo avanti 7-0 il primo quarto dell’incontro. La replica però è arrivata nella seconda frazione, quando un calcio di Edoardo Rizzi ha accorciato subito le distanze; poco prima dell’intervallo quindi una lunga corsa di Guido Marabotti ha consentito il sorpasso dei Gorillas: 7-9 alla pausa.
Al rientro dagli spogliatoi Varese ha preso il largo: prima Giorgio Giorgetti ha lanciato in touch down Luca Matera, poi di nuovo Marabotti ha messo a segno una corsa che ha “bucato” la difesa piemontese. L’ultimo intervallo è arrivato sul 7-22, un gap che i Blitz non sono più riusciti a colmare. Anche perché la difesa capitanata da Pier Altamura ha intercettato due volte (con Lamberto Giorgetti e Gabriel Haro) il quarterback avversario.
Nel quarto conclusivo infine, un touch down per parte con arrivati grazie a una corsa del quarterback varesino Giorgetti e a un lancio dei Blitz sul ricevitore Luisetto a fissare il definitivo 15-28.
Successo importantissimo per il morale, quello conquistato a Cirié dai Gorillas, che testimonia anche la costante crescita del team biancorosso cui fino a oggi mancava il risultato positivo. Ora la squadra avrà il tempo di preparare la difficile sfida contro i Crusaders Cagliari, attesi però tra le mura del “Jungle Field – De Peverelli” di San Fermo domenica 19 maggio: Varese vuole dimostrare che il successo non è stato un fuoco di paglia.
FLAG FOOTBALL – Domenica 5 alle 15, intanto, la squadra di flag football under 15 disputerà proprio a San Fermo lo “Spring Break Bowl”, tappa del circuito giovanile che vede impegnati (oltre ai Gorillas) anche Frogs Legnano, Rams Milano e Seamen Milano. Gli incontri – con il consueto contorno di festa e banco gastronomico – proseguiranno sino a sera al campo di via Sette Termini.
CLASSIFICA (Girone C)
Rams Milano .800 (4-1); Crusaders Cagliari .750 (3-1); Blitz Cirié .250 (1-3); Gorillas Varese .200 (1-4)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.