Insieme all’Anpi di Induno Olona e Arcisate lungo il Sentiero della salvezza
L'appuntamento è per sabato 25 maggio alle 9,30 con rientro per le 15,30 circa. L'escursione sarà accompagnata da Antea Franceschin di Controvento Trekking. Iscrizioni entro il 23 maggio

La sezione Anpi di Induno Olona e Arcisate in collaborazione con la Cgil di Varese, organizza per sabato 25 maggio una camminata sul “sentiero della salvezza“, il percorso nei boschi di Viggiù, Saltrio e Arzo che Liliana Segre e tanti come lei, perseguitati politici e cittadini di religione ebraica, percorsero nei terribili mesi della persecuzione nazi-fascista per trovare rifugio in Svizzera.
L’escursione sarà accompagnata e guidata da Antea Franceschin, di Controvento Trekking, che ha studiato la storia dei luoghi per costruire una narrazione che rende questo percorso molto emozionante.
Il ritrovo sarà al parcheggio del cimitero di Saltrio (in via Manzoni 26) alle 9,30, mentre il rientro è previsto alle 15,30 circa. I partecipanti dovranno avere scarpe adatte (suola vibram o comunque scarponcini da montagna), acqua e pranzo al sacco, cappello e bastoncini.
Iscrizioni al numero 345 3383821 entro giovedì 23 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.