La Canottieri Arolo festeggia i suoi Azzurri
I gemelli Frigo hanno vinto l'oro nel doppio U19 al meeting nazionale di Piediluco guadagnando la convocazione per gli Europei in Polonia

Nelle realtà sportive di paese mandare un atleta in Nazionale rappresenta un grande risultato. Figuriamoci se gli atleti chiamati in azzurro sono due: è il caso della Canottieri Arolo che ha preso parte al meeting nazionale di Piediluco e festeggiato la doppia convocazione dei gemelli Andrea e Marco Frigo. (foto Pagliaricci/Canottaggio.org)
I due giovani canottieri del Lago Maggiore, allenati da Marco Fattoretto, hanno vinto il doppio under 19 nelle regate selettive organizzate in vista degli Europei di categoria, in programma l’1 e 2 giugno sul bacino di Kruszwica, in Polonia.
Il doppio dell’Arolo si è qualificato agevolmente per la finale e ha vinto con un margine di 2″ la propria regata guadagnando così il pass per la trasferta internazionale con addosso il body dell’Italia. Il giorno precedente i due portacolori dell’Arolo avevano gareggiato nel singolo arrivando nella finale a otto, ottenendo un quarto (Andrea) e un ottavo posto (Marco).
In finale a Piediluco è arrivato anche un altro giovane talento di Arolo, Daniel Bodini, che alla prima esperienza in un meeting nazionale ha sfiorato il podio sul 4 di coppia under 17 a bordo di una barca mista con Germignaga, Menaggio e Retica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.