La Festa della scuola primaria Foscolo: bambini protagonisti
I bambini hanno cantato l'inno della scuola composto assieme alle maestre e concorso a disegnare il logo della scuola. I ringraziamenti di una mamma
Domenica 19 maggio, si è tenuta la festa della scuola Foscolo, di Varese e i veri protagonisti sono stati i bambini.
Infatti , grazie all’aiuto delle maestre, hanno composto un inno della scuola, che hanno cantato, a tutti i genitori, in occasione della festa.
Durante l’evento, è stato annunciato il vincitore del concorso “Disegna un logo per la scuola”, un’iniziativa speciale indetta dai docenti del plesso che hanno deciso di fare progettare il logo della Foscolo direttamente ai bambini anziché affidarsi ad un grafico.

Grazie alla collaborazione con l’asilo Comolli e Piccinelli, sono entrati in scena anche i bambini della futura prima, ricevendo un petalo, dai ragazzi di quinta, da appendere, insieme, a un girasole.
«Ancora una volta, il corpo docenti, i genitori e i bambini , si sono uniti per lavorare in sinergia e realizzare un evento, ben organizzato e armonioso. Tutto questo si è realizzato anche grazie alla generosità di molte realtà locali che ringraziamo di cuore.
lettera di
Vittoria Paolini

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.