Laura Caruso è stata nominata garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Varese
Docente e formatrice, ha collaborato con l’Università Cattolica e l'Ufficio Scolastico Territoriale di Varese sui temi della povertà educativa e dispersione scolastica
E’ stata nominata la Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Varese: a ricoprire il ruolo per il triennio 2024 / 2027 sarà Laura Caruso, docente, formatrice ed educatrice in ambito sociale.
Caruso ha una lunga esperienza in ambito educativo, ha svolto attività formative sociali, è laureata in Scienze del Servizio sociale e in Scienze dell’educazione. Ha collaborato con l’Università Cattolica e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese sui temi della povertà educativa e dispersione scolastica.
Il ruolo del Garante ha l’obiettivo di favorire le iniziative in grado di assicurare la piena promozione dei diritti dell’infanzia e adolescenza, segnalando alle autorità competenti i fenomeni di esclusione sociale o di discriminazione, verificando che siano garantite pari opportunità nell’accesso ai diritti, attraverso un lavoro di rete tra istituzioni scolastiche, terzo settore, forze dell’ordine ed enti che si occupano di minori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.