Laura Caruso è stata nominata garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Varese
Docente e formatrice, ha collaborato con l’Università Cattolica e l'Ufficio Scolastico Territoriale di Varese sui temi della povertà educativa e dispersione scolastica

E’ stata nominata la Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Varese: a ricoprire il ruolo per il triennio 2024 / 2027 sarà Laura Caruso, docente, formatrice ed educatrice in ambito sociale.
Caruso ha una lunga esperienza in ambito educativo, ha svolto attività formative sociali, è laureata in Scienze del Servizio sociale e in Scienze dell’educazione. Ha collaborato con l’Università Cattolica e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese sui temi della povertà educativa e dispersione scolastica.
Il ruolo del Garante ha l’obiettivo di favorire le iniziative in grado di assicurare la piena promozione dei diritti dell’infanzia e adolescenza, segnalando alle autorità competenti i fenomeni di esclusione sociale o di discriminazione, verificando che siano garantite pari opportunità nell’accesso ai diritti, attraverso un lavoro di rete tra istituzioni scolastiche, terzo settore, forze dell’ordine ed enti che si occupano di minori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.