Milano
Mente e performance: la psicologia dello sport nella preparazione mentale della gara
Nuovi strumenti per supportare atleti, squadre e società nel raggiungimento dell’eccellenza sportiva. Se ne parla sabato 11 a Milano nel convegno promosso dal Coni
Si intitola “Mente e Performance: Conversazioni in Psicologia dello Sport” il convegno di sabato 11 maggio all’auditorium Giorgio Gaber del Pirellone, dalle ore 9.30 alle 17.
A promuovere l’iniziativa assieme al Coni e a Regione Lombardia, è il comitato regionale della Federazione Italiana Psicologi dello Sport (FIPsiS) che ha selezionato un team di psicologi dello sport con ventennale esperienza nel settore, per esplorare l’importanza della preparazione mentale nelle competizioni sportive.
I partecipanti avranno l’occasione di confrontarsi con professionisti del settore, approfondire le applicazioni pratiche della psicologia dello sport e scoprire nuovi strumenti per supportare atleti, squadre e società nel raggiungimento dell’eccellenza sportiva.
Il programma include sessioni interattive e discussioni coinvolgenti, con relatori di spicco del mondo della psicologia dello sport.
L’ingresso è gratuito e rivolto a dirigenti sportivi, tecnici, atleti, medici dello sport, fisioterapisti e psicologi dello sport.
Iscrizioni a QUESTO LINK
Per maggiori informazioni scrivere a crlombardia@fipsis.com.