Nuovi inizi per bambini e genitori dalle Mamme in cerchio di Azzate
Parte giovedì 16 maggio alle ore 21 un nuovo breve ciclo di incontri con la pedagogista Roberta Broggi. Partecipazione gratuita
Si intitola “Nuovi inizi – Ogni volta nasco un po’ di più” il nuovo breve ciclo di incontri proposto dalle Mamme in cerchio di Azzate per i genitori alle prese con le prime esperienze scolastiche e le prime scoperte dei figli.
Tre appuntamenti a partecipazione libera e gratuita, sempre il giovedì sera a partire dal 16 maggio alle ore 21 nella sede delle Mamme in cerchio, in via volta 44 ad Azzate.
“La nostra vita va da inizio a inizio, ed è un progressivo “ricominciare” mentre facciamo tesoro delle esperienze vissute e ci apriamo al nuovo. Siamo sempre in cammino in un progressivo fiorire – spiega la pedagogista – Il filo conduttore del percorso è un’idea di educazione vista come un susseguirsi di nuovi inizi, che aiutino il bambino e la bambina a far fiorire la sua unicità, nella scoperta di sé e delle meraviglie del mondo».
16 maggio – ore 21
Da casa a scuola
Vivere l’inizio alla scuola dell’infanzia e alla primaria
30 maggio – ore 21
Ti penso sempre
Imparare a sentirsi sicuri con i nuovi compagni
13 giugno – ore 21
Le grandi domande
La meraviglia delle “cose mai viste”
Gli incontri sono liberi e gratuiti e sono inseriti all’interno del progetto Genitori in viaggio finanziato da Fondazione Comunitaria del Varesotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.