Processo “Casti Group“, scattano le prescrizioni per diversi reati contestati
Cadono le accuse per la contestata associazione a delinquere e i reati fiscali più datati

«Non doversi procedere»: una lunga fila di numeri legati ai singoli punti dei capi d’imputazione contestati è stata letta dal presidente del collegio Cesare Tacconi nell’ultima udienza del processo “Casti Group” dove agli imputati viene contestata la grande frode fiscale che porta la Finanza, dieci anni fa, a portare a termine gli arresti ai vertici del gruppo.
E proprio il tempo ha giocato un fattore importante su questa vicenda dal momento che è scattata la mannaia della prescrizione per diversi dei casi contestati (tagliola su cui incombe anche il prosieguo dell’intero procedimento penale dal momento che non si è ancora concluso il primo grado).
Cadono dunque le accuse per la contestata associazione a delinquere e i reati fiscali più datati, che vedono ancora difesi in aula i cinque imputati per il resto di quanto contestato in un processo dove all’enorme mole documentale si affiancherà anche un discreto parterre di testimoni chiamati dalle parti per fare luce su quanto contestato a seguito dell’indagine della Finanza di Perugia e a quanto contesto in sede di giudizio, tra l’altro dopo l’unificazione dei diversi procedimenti disposta dl tribunale in un unico procedimento dinanzi al collegio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.