Sala strapiena al Maga di Gallarate per i finalisti del Premio Strega
Un momento prestigioso organizzato da Città di Gallarate e Duemilalibri, con il Maga e la libreria Biblos Mondadori, all'interno del tour itinerante
Buona la prima al Maga di Gallarate che ha ospitato per la prima volta i finalisti del Premio Strega 2024: domenica 19 maggio la Sala degli Arazzi ha fatto fatica ad ospitare tutti gli appassionati arrivati per assistere alla presentazione dei dodici scrittori selezionati per il premio più prestigioso dell’editoria italiana.
L’appuntamento fa parte delle ventisei tappe del Premio Strega Tour, presentazioni itineranti sul territorio, in vista della serata conclusiva. L’evento è organizzato in collaborazione con la Città di Gallarate e Duemilalibri – Giornate del Libro e dell’autore, oltre al Maga e alla libreria Biblos Mondadori.
A moderare l’incontro Alessandro Barbaglia, scrittore e libraio, già vincitore del Premio Strega ragazze e ragazzi nel 2021 con “Scacco matto tra le stelle”.
I finalisti sono Sonia Aggio, con Nella stanza dell’imperatore (Fazi); Adrian N. Bravi, con Adelaida (Nutrimenti), Paolo Di Paolo con Romanzo senza umani (Feltrinelli), Donatella Di Pietrantonio con L’età fragile (Einaudi), Tommaso Giartosio con Autobiogrammatica, Antonella Lattanzi con Cose che non si raccontano (Einaudi), Valentina Mira con Dalla stessa parte mi troverai (SEM), Melissa Panarello con Storia dei miei soldi (Bompiani), Daniele Rielli con Il fuoco invisibile. Storia umana di un disastro naturale (Rizzoli), Raffaella Romagnolo con Aggiustare l’Universo (Mondadori), Chiara Valerio con Chi dice e chi tace (Sellerio), Dario Voltolini con Invernale (la nave di Teseo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.