Sala strapiena al Maga di Gallarate per i finalisti del Premio Strega

Un momento prestigioso organizzato da Città di Gallarate e Duemilalibri, con il Maga e la libreria Biblos Mondadori, all'interno del tour itinerante

Sala strapiena al Maga di Gallarate per i finalisti del Premio Strega

Buona la prima al Maga di Gallarate che ha ospitato per la prima volta i finalisti del Premio Strega 2024: domenica 19 maggio la Sala degli Arazzi ha fatto fatica ad ospitare tutti gli appassionati arrivati per assistere alla presentazione dei dodici scrittori selezionati per il premio più prestigioso dell’editoria italiana.

Galleria fotografica

Sala strapiena al Maga di Gallarate per i finalisti del Premio Strega 4 di 9

L’appuntamento fa parte delle ventisei tappe del Premio Strega Tour, presentazioni itineranti sul territorio, in vista della serata conclusiva. L’evento è organizzato in collaborazione con la Città di Gallarate e Duemilalibri – Giornate del Libro e dell’autore, oltre al Maga e alla libreria Biblos Mondadori.

A moderare l’incontro Alessandro Barbaglia, scrittore e libraio, già vincitore del Premio Strega ragazze e ragazzi nel 2021 con “Scacco matto tra le stelle”.

I finalisti sono Sonia Aggio, con Nella stanza dell’imperatore (Fazi); ⁠Adrian N. Bravi, con Adelaida (Nutrimenti), ⁠Paolo Di Paolo con Romanzo senza umani (Feltrinelli), ⁠Donatella Di Pietrantonio con L’età fragile (Einaudi), Tommaso Giartosio con Autobiogrammatica, Antonella Lattanzi con Cose che non si raccontano (Einaudi), Valentina Mira con Dalla stessa parte mi troverai (SEM), ⁠Melissa Panarello con Storia dei miei soldi (Bompiani), ⁠Daniele Rielli con Il fuoco invisibile. Storia umana di un disastro naturale (Rizzoli), Raffaella Romagnolo con Aggiustare l’Universo (Mondadori), ⁠Chiara Valerio con Chi dice e chi tace (Sellerio), ⁠Dario Voltolini con Invernale (la nave di Teseo).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sala strapiena al Maga di Gallarate per i finalisti del Premio Strega 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.