Tenuta alla catena nel box delle galline: sequestrato un cane a Carnago e multato il proprietario
Le guardie Oipa sono intervenute dopo un sopralluogo di routine e hanno portato in salvo la cagnolina, che, spiegano, in quelle condizioni non aveva neppure la possibilità di muoversi
Sequestrata a Carnago dalle guardie zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) una cagnolina rinchiusa in un piccolo box per galline e legata a catena corta. Lo comunica direttamente l’organizzazione spiegando che il proprietario è stato sanzionato per la violazione della legge regionale n.15/2016 e del relativo regolamento n. 2/2017.
Le guardie Oipa sono intervenute dopo un sopralluogo di routine e hanno portato in salvo la cagnolina, che, spiegano, in quelle condizioni non aveva neppure la possibilità di muoversi.
Ora la piccola, che ha circa sei anni, è ospite di una struttura convenzionata e può essere presa in affidamento temporaneo. Al termine del procedimento, potrà essere adottata in via definitiva. Merita di dimenticare il suo triste passato e di trovare una casa e una famiglia che le dia l’amore e le cure che probabilmente sinora non ha avuto (per informazioni: tel. 3343548724, email guardievarese@oipa.org).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.