Travolta dal Malpensa Express a Garbagnate: gravi disagi per chi viaggia in treno
Una donna è morta intorno alle 6 di martedì mattina sui binari che si trovano nei pressi della stazione. Cancellati i convogli da e per l'aeroporto, problemi per chi viaggia da Laveno e Como
Una persona è stata investita e uccisa da un treno nei pressi della stazione ferroviaria di Garbagnate Milanese. La vittima è una donna di 48 anni (non un uomo come diffuso in un primo momento) è stata travolta dal Malpensa Express partito dall’aeroporto e diretto a Milano Cadorna. È stata coinvolta anche una seconda persona, un uomo di 37 anni.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 6 del mattino di martedì 14 maggio: sul posto sono accorsi i soccorritori del 118 e i Vigili del Fuoco oltre alle forze dell’ordine e al personale di RFI, ma per la persona travolta non c’è stato nulla da fare. Secondo la Polizia Ferroviaria si tratta di un gesto volontario.
Il traffico ferroviario sta nel frattempo subendo forti disagi: la circolazione dei treni è stata sospesa tra le stazioni di Saronno e Novate Milanese. Gravi problemi quindi per i pendolari delle linee che transitano da quel punto: la Laveno-Varese-Saronno-Milano, la Como-Saronno-Milano e la Novara-Milano. Una alternativa per i viaggiatori in partenza da Saronno sono i treni della linea S9 fino a Cesano Maderno e da lì quelli delle linee S2 e S4 per Cadorna.
Per quanto riguarda il Malpensa Express è previsto (dalle 8,20) un servizio autobus sostitutivo tra il Terminal 2 dell’aeroporto e la stazione di Milano Cadorna. Nel frattempo sono sei i convogli da e per Malpensa che sono stati cancellati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.