Under 17, Varese fa il bis: anche i Roosters alle finali nazionali
La squadra di Corengia batte Cantù (88-96) nello spareggio di Gallarate e raggiunge l'Academy nel torneo tricolore di Agropoli
Saranno due le squadre di Varese alle finali nazionali di basket under 17. Dopo la qualificazione ottenuta domenica (ad Arezzo) dall’Academy ai danni di Napoli, anche i Roosters (ovvero il gruppo formato da Pallacanestro Varese e Robur et Fides) centrano l’obiettivo tricolore.
La squadra di coach Stefano Corengia ha battuto 96-88 la Generali Italia Cantù in un derby sempre molto sentito e disputato – con la formula dello spareggio in gara unica – nella palestra di via Sottocosta a Gallarate.
Avvio migliore per i brianzoli, poi Varese è salita di livello e nel secondo tempo è passata a condurre sfruttando le potenzialità dell’argentino Ivan Prato sotto i tabelloni (25) ma anche la buona vena di Moranzoni (18) e di Scola (16) sotto gli occhi di papà Luis.
Le finali nazionali sono in programma ad Agropoli, in provincia di Salerno, tra lunedì 20 e domenica 26 maggio. I Roosters hanno già preso parte al torneo tricolore under 19 piazzandosi al quarto posto (scudetto a Milano) con in campo anche diversi ragazzi che fanno parte del gruppo under 17.
L’Academy Varese batte Napoli e vola alle finali nazionali U17
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.