“Vertigini” è la nuova raccolta di poesie della varesina Antonietta Ciorciari
Oggi disponibile su tutte le principali librerie online, il libro contiene poesie, alcuni aforismi e quindici acrostici
«La poesia nasce dalle emozioni. Non puoi improvvisare. Ci sei tu completamente a nudo. Correggi, cancelli, riscrivi, senti, soffri, ti liberi, sei felice. Sentire col respiro dell’anima e vivere sempre attraverso gli occhi del cuore: questo è il mio approccio alla vita e all’amore. Anche un amore non corrisposto è pur degno di essere accolto, protetto, persino maledetto quando non si eradica dal cuore. Vertigini esprime il vortice destabilizzante di questo amore e il desiderio di spostare indietro le lancette Breguet del segnatempo e rendere possibile l’impossibile».
E’ con queste parole che l’autrice varesina Antonietta Ciorciari, anche conosciuta per essere ideatrice, organizzatrice e presidente di giuria del premio di poesia in memoria di Paolo Santirocco, racconta il suo nuovo libro “Vertigini”: una raccolta di poesie che, proprio attraverso poesie, aforismi e quindici acrostici, accompagna il lettore in un viaggio fatto di emozioni inattese, che vibrano tra il respiro e il cuore.
I lavori di Ciorciari, sia in prosa che in versi, ricevono da anni numerosi riconoscimenti. Nel 2009 esce il suo primo romanzo, “Le stagioni della vita” (Albatros Il Filo), il quale si aggiudica il premio Omaggio a Gli Anguillara, accademia internazionale Francesco Petrarca di Capranica l’anno successivo. Seguono nel 2013 “In punta di cuore” (Edizioni Del Faro), nel 2014 “Respiro” (Edizioni Del Faro) e nel 2024 “Vertigi”, oggi disponibile su tutte le principali librerie online o prenotabile presso la propria libreria o sul sito dell’editore, Edizioni La Gru.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.