Violenti temporali sul Varesotto: “fiumi” di grandine in Valceresio
La prima zona ad essere colpita è stata quella dei comuni a nord di Varese lungo la Valceresio ma le piogge si stanno spostando anche nella zona dei laghi. Allagamenti a Bisuschio
Le nuvole hanno cominciato ad accumularsi intorno alle 15.30 per poi scaricare un vero e proprio nubifragio di pioggia e grandine. È successo oggi mercoledì 22 maggio così come annunciato dalle recenti allerte meteo.
La prima zona ad essere colpita è stata quella dei comuni a nord di Varese lungo la Valceresio. Le immagini provenienti da Viggiù, Arcisate, Induno e Bisuschio, ad esempio, ritraggono dei veri e propri fiumi di grandine lungo le strade cittadine.
A Bisuschio la situazione più critica: la grandine caduta e un violento acquazzone hanno trasformato la strada principale e altre vie del paese in un fiume. Moltissime le chiamate ai Vigili del fuoco. Sul posto sta intervenendo anche la Protezione civile, coordinata dal sindaco Giovanni Resteghini.
Sulla provincia persiste un allerta meteo diffusa dalla centrale regionale di monitoraggio rischi naturali per temporali forti e per rischio idrogeologico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.