Buona la prima: un grande successo per il giovedì della Festa del Rugby che apre ufficialmente l’estate 2024
Sotto al palco dell'Aldo Levi un pubblico affiatato per Scighera, menzione speciale del Rugby Varese Music Challenge e per il dj set di 4 Season Collapse

Tante persone quanto era grande il campo, senza contare gli spalti, il campetto da basket e tutta la zona della sede: la prima giornata della Festa del Rugby riconferma questo evento come il più atteso e amato dalla nostra provincia. Le spine della birra non si sono fermate un attimo, tanto quanto la cucina.
Galleria fotografica
Già dal pomeriggio, con il calcio d’inizio del Sindaco di Varese Davide Galimberti, è stato dato il via alla festa c0n l’openday del minirugby e i volontari dell’associazione Cuori Eroi: Batman, Captain America e tanti altri supereroi per un momento di svago per i più piccoli.

Sotto al palco dell’Aldo Levi un pubblico affiatato per Scighera, menzione speciale del Rugby Varese Music Challenge e per il dj set di 4 Season Collapse, che ha visto protagonisti sul palco quattro dei più amati dj del territorio, accompagnati dall’ormai famosissimo vocalist dello sport varesino, Pisa.
Ma il dj set, che già nell’edizione 2023 aveva completamente travolto il pubblico con la sua inimitabile energia, non è stato solo un momento di divertimento e svago: il collettivo 4 Season ha colto l’occasione per un appello dal palco contro la guerra e ogni forma di violenza, un’iniziativa accolta da un pubblico entusiasta, che con il pollice alzato e un grande urlo ha condiviso con i ragazzi sul palco il messaggio di pace.

Questa sera, nonostante il tempo incerto, la Festa non si ferma: alle 18 i giovani dell’U16 del Varese sfideranno in un triangolare Rho e Tradate per il tradizionale Memorial Paltani. Dalle 20:45 sotto al palco due dj set – TMGN e CEK&DEIV – per aprire e chiudere le danze del venerdì con l’energia giusta. La finale del Rugby Varese Music Challenge, che vedrà sfidarsi sul campo Minerva, Attic Studio e Marble Face, tre potentissime band emergenti nostrane. Tanti ospiti, tanto divertimento: Graziano Incardona, membro della giuria del Challenge, che si esibirà sul palco con due brani in acustica. E naturalmente, Loste e il suo nuovo singolo “Elevato Tasso” per la prima volta live proprio sul palco della Festa del Rugby e due ospiti importanti, Affari Grossi Crew e Error404, che lo accompagneranno in questa avventura.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.