L’ultimo desiderio di Simona, una nuova famiglia per Koby e Olga
La presidente del Comitato Zampe nel cuore di Vedano Olona, scomparsa all'improvviso alcuni giorni, fa aveva due cani e due gatti che ora hanno bisogno di un'adozione del cuore
Simona Castellaz se n’è andata all’improvviso qualche giorno fa, a soli 56 anni. Il centro della sua vita piena di ostacoli, contro cui non ha mai spesso di lottare con grinta e determinazione, erano gli animali: i suoi, amatissimi, e quelli di cui si occupava come volontaria in canile, quando la salute glielo permetteva.
Oggi Simona non c’è più e la sua preoccupazione più grande, il futuro di Koby e Olga, i suoi cani, e dei due gatti che vivevano con loro, è diventata purtroppo realtà. Nei giorni precedenti il ricovero in ospedale, temendo che l’importante operazione a cui doveva sottoporsi potesse non andare bene, aveva cercato qualcuno a cui affidare il compito di trovare una nuova famiglia ai suoi animali.
Le amiche del Comitato civico Zampe nel Cuore, di cui Simona era presidente, e le tante conoscenze che aveva nel mondo del volontariato ora si stanno mobilitando per trovare adozioni del cuore per gli animali di Simona.
«Una settimana sono stata contattata da Simona e la sua richiesta è stata quella di occuparmi di Kobe se le fosse accaduto qualcosa durante un operazione importante che doveva fare – racconta Monica – Ciò che non doveva accadere è accaduto, Simona non c’è più ed i suoi animali sono senza la loro mamma. Nessuno intorno a lei ha scelto o ha la possibilità di adottarli, io chiedo un miracolo per una promessa fatta ad una donna che ora è nella luce. Serve adozione del cuore in particolare per Koby, un bellissimo Golden Retriever maschio di 7 anni. E’ un cane stupendo, addestrato benissimo anche alla Pet Therapy, adatto per malati, anziani e bambini. Soffre di infiammazione cronica del colon e di crisi epilettiche, con crisi mediamente ogni 50 giorni, dunque necessita di un’attenzione particolare e di alimentazione specifica».
La cosa più bella sarebbe una doppia adozione: da alcuni anni infatti con Koby vive Olga, una bella meticcia che è diventata la sua amica del cuore ma anche il suo punto di riferimento. Dormono insieme, giocano e fanno tutto in coppia. Separarli sarebbe un ulteriore trauma dopo la scomparsa della loro proprietaria.
Insieme a Koby e Olga ci sono Ribes e Ciro, due gatti entrambi neri, uno a pelo corto e uno a pelo lungo. Anche loro cercano casa, ma anche separatamente.
Chi fosse interessato per informazioni e contatti può chiamare Monica al numero 373 50 90 683.
Vedano Olona piange Simona Castellaz, presidente del Comitato Zampe nel cuore
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.