Mariolino Deplano vince le elezioni a Comabbio
Il nuovo sindaco insieme alla sua lista La Comabbio che Vorrei ha guadagnato 374 voti, superando la squadra della prima cittadina uscente
Mariolino Deplano è il nuovo sindaco di Comabbio. La sua lista La Comabbio che Vorrei si è aggiudicata 374 preferenze contro le 249 della lista Comabbio Civica guidata dalla prima cittadina uscente Marina Paola Rovelli. In totale a Comabbio hanno votato 650 persone su 1.049 aventi diritto.
«La cittadinanza di Comabbio – ha commentato Deplano – ha espresso il desiderio di un cambiamento. Questo ci riempie di soddisfazione, ma ci investe di una responsabilità ancora maggiore. Ora cominciamo a lavorare fin da subito con impegno verso l’obietto di cambiare in meglio questo paese».
«Ora le priorità – aggiunge il primo cittadino – sono capire come riportare i servizi di base in paese e adottare un nuovo approccio per sistema scolastico con l’obiettivo di rendere la nostra scuola più attrattiva anche per le famiglie dei paesi vicini e salvarla dal rischio di chiusura a causa del calo demografico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.