Sole e temperature in aumento ma sul Varesotto non mancheranno i temporali

Più caldo da venerdì ma il Centro Geofisico Prealpino annuncia la formazione di cumuli pomeridiani e aumento della probabilità di rovesci

Dieci itinerari affascinanti (più uno) nel Varesotto

Sole e temporali. Non mancheranno le piogge anche nei prossimi giorni sul Varesotto anche se le temperature si alzeranno di qualche grado. Ad annunciarlo il Centro Geofisico Prealpino.

La giornata di oggi sarà caratterizzata da un clima generalmente soleggiato, con il passaggio di nubi alte. Nel pomeriggio, si prevede la formazione di cumuli, ma sarà prevalentemente asciutto, con possibili isolati piovaschi limitati alle zone montuose. Le temperature saranno in aumento, rendendo la giornata calda.

Venerdì 7 Giugno 
Anche venerdì sarà una giornata principalmente soleggiata, con la presenza di cumuli nel pomeriggio. Le condizioni saranno asciutte, con possibili isolati rovesci e temporali, più probabili in montagna. Le temperature continueranno a salire, mantenendo un clima caldo.

Sabato 8 Giugno
Sabato il cielo sarà soleggiato con la formazione di cumuli. Nel pomeriggio e in serata, aumenterà la probabilità di rovesci e temporali. Le temperature massime saranno in lieve diminuzione, ma il clima resterà mite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.