Torna la Goletta dei Laghi di Legambiente: prelievi e analisi sul Lago Maggiore e sul Ceresio
La storica campagna si Legambiente arriva in Lombardia dal 2 al 9 luglio. Sotto osservazione i principali laghi lombardi: il Lago di Garda (versante lombardo), quello di Iseo, il Ceresio, il Lario, e il Lago Maggiore
Goletta dei laghi, la storica campagna di Legambiente che monitora lo stato di salute dei bacini lacustri italiani, arriva in Lombardia dal 2 al 9 luglio. Sotto osservazione i principali laghi lombardi: il Lago di Garda (versante lombardo), quello di Iseo, il Ceresio, il Lario, e il Lago Maggiore.
Dopo il primo report della tappa lombarda martedì 2 luglio a Sirmione, cittadina sulla sponda meridionale del Lago di Garda, la Goletta dei Laghi proseguirà il suo viaggio in Lombardia il 4 luglio a Iseo (Lago di Iseo), 6 luglio a Porto Ceresio (Lago Ceresio), 8 luglio a Bellano (Lago Lario) e infine il 9 luglio a Laveno-Mombello (Lago Maggiore).
«Torna anche quest’anno Goletta dei Laghi, la campagna di Legambiente che monitora lo stato delle acque e delle sponde sui laghi. Un lungo viaggio sui nostri bacini lacustri che parte dal Garda – commenta Elena Ferrario, vicepresidente Legambiente Lombardia. Territorio dalla bellezza incomparabile, che racchiude opportunità e problematiche come l’eccesso di turismo o la fragilità delle falesie. Temi che entrano nel dibattito sulla qualità delle acque».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.