Una serata di teatro in francese alla scuola media di Morazzone
Gli studenti delle classi 2A e 2B hanno messo in scena due esilaranti “pièce” scritte in francese dalla docente Giovanna Espro, in collaborazione con la collega Cécile Giroux
Un’atmosfera di entusiasmo e creatività ha pervaso la scuola secondaria di primo grado di Morazzone mercoledì sera, quando gli studenti delle classi 2a e 2b hanno messo in scena due esilaranti “pièce” scritte in francese dalla prof.ssa Giovanna Espro, in collaborazione con la docente Cécile Giroux.
Un evento frutto di mesi di preparazione, passione e dedizione, che ha visto la partecipazione di molti spettatori tra genitori, insegnanti e alunni.
Gli esordienti hanno dimostrato una grande padronanza linguistica e hanno recitato con disinvoltura, ricevendo l’applauso incontenibile dei partecipanti.
Quest’esperienza ha rappresentato un momento di crescita per gli studenti, che hanno potuto sperimentare il lavoro di squadra, la perseveranza, lo spirito di abnegazione e di espressione personale.
L’evento ha concluso un anno scolastico ricco di attività e successi, lasciando un ricordo indelebile nel cuore di tutti.
«La scuola di Morazzone continua a dimostrarsi un luogo dove l’educazione va oltre le aule, abbracciando la cultura e lo sviluppo integrale degli studenti – rivendicano gli insegnanti – Un ringraziamento particolare va alla prof.ssa Espro, docente in pensione e colonna portante della scuola, che nella sua straordinaria attività di volontariato, ha saputo coinvolgere tutti gli alunni, tirando fuori il meglio di ognuno di loro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.