A Cazzago Brabbia parte la “caccia fotografica” ai gatti del paese
La partecipazione all'evento è gratuita e aperta a tutti, indipendentemente dal tipo di strumento fotografico utilizzato. Le immagini dovranno essere inviate entro il 31 agosto 2024. Presentazione della manifestazione domenica 14 luglio alle 10
Domenica 14 luglio 2024, a partire dalle ore 10:00, si terrà a Cazzago Brabbia un evento unico e suggestivo: “Il Gatto e la Caccia Fotografica”. L’incontro avrà luogo presso la bottega e ristoro “BON” in via Piave 3, e sarà l’occasione perfetta per gli amanti della fotografia e dei gatti di partecipare a un’iniziativa volta a sensibilizzare sul fenomeno del randagismo.
Programma dell’Evento
Dopo una breve presentazione, i partecipanti potranno iniziare la caccia fotografica muovendosi indipendentemente o in piccoli gruppi nel territorio del paese alla ricerca dei gatti che lo abitano. L’obiettivo è catturare immagini che raccontino non solo la vita dei gatti randagi, ma anche l’ambiente che li circonda, offrendo così una prospettiva unica e personale da condividere con il mondo.
Partecipazione e Regolamento
La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti, indipendentemente dal tipo di strumento fotografico utilizzato. È richiesto l’invio del modulo di adesione, compilato in ogni sua parte, e di una singola fotografia identificata con il cognome e nome dell’autore, al seguente indirizzo email: mignurazzarandagia@gmail.com.
Le immagini dovranno essere inviate entro il 31 agosto 2024. Ogni partecipante garantisce che la foto sia originale e di essere l’unico titolare di tutti i diritti su di essa. Inoltre, accetta che le foto inviate possano essere utilizzate per materiali di comunicazione, pubblicazioni o riviste, sempre riportando il nome dell’autore.
Giuria e Premi
Una giuria di esperti fotografi, composta da Carlo Meazza, Eugenio Manghi, Giuliano Provino, Armando Bottelli e Antonella Civera, valuterà le immagini in base alla loro creatività, originalità e capacità di trasmettere il significato del messaggio. I partecipanti avranno l’opportunità di vedere le proprie fotografie esposte durante un evento successivo, nel quale saranno selezionate le 12 migliori foto che comporranno il “Calendario razza randagia 2025”.
Obiettivi e Importanza dell’Evento
L’evento mira a dimostrare che il randagismo non è un fenomeno da temere, ma piuttosto da accettare e su cui riflettere. La partecipazione e il contributo di ciascuno contribuiranno a creare una maggiore consapevolezza sulla condizione dei gatti randagi e sull’importanza della loro tutela.
Per maggiori informazioni e per inviare il modulo di adesione, contattare l’indirizzo email: mignurazzarandagia@gmail.com. Seguite l’evento su Facebook alla pagina Mignù Razza Randagia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.