Agli oratori estivi di Malnate le Olimpiadi e i supereroi
Venerdì 5 luglio termineranno le 4 settimane estive dell’oratorio feriale. Oltre 700 i bambini passati tra Malnate e Gurone
Venerdì 5 luglio termineranno le 4 settimane dell’oratorio estivo. A Malnate e Gurone, i due centri estivi organizzati dalle Parrocchie “Maguss”, sono stati oltre 700 i bambini e ragazzi iscritti. Il responsabile è don Alessandro Sacchi, che viene aiutato quotidianamente dai tanti animatori e dai diversi volontari che danno un supporto fondamentale all’organizzazione.
Venerdì 28 giugno c’è stata la giornata degli oratori insieme: tutti i bambini malnatesi sono stati riuniti all’oratorio di Gurone per l’evento speciale che ha visto le olimpiadi al mattino – con tanto di fiaccola e braciere – e al pomeriggio una speciale visita di supereroi grazie a Pietro Dones, che ha costruito e prestato i vestiti. «L’obiettivo della giornata – ha spiegato don Alessandro – è stato di far capire che non serve essere supereroi per cambiare il mondo».
«Un ringraziamento – conclude don Alessandro – va ai tantissimi volontari e in particolare ad Adriano, Antonella e Mercedes che passano tutte le giornate e tutta la giornata in oratorio a Gurone. E un “grazie”, oltre ai super animatori, è rivolto al seminarista Federico e agli educatori Erika e Fabio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.