Holcim: “Nessuna conseguenza per il principio di incendio alla cementeria”
La ricostruzione ufficiale dell'azienda conferma la dinamica. «Corretto intervento delle squadre interne, il turnista controllato in ospedale sta bene»

Il principio di incendio sviluppatosi nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 luglio alla Holcim, la cementeria che si trova tra Comabbio e Ternate «ha avuto risoluzione immediata e nessuna conseguenza» secondo l’azienda cui fa capo lo stabilimento.
In una nota ufficiale diffusa nella tarda mattinata di martedì 23, Holcim conferma in pratica quanto pubblicato all’alba dal nostro giornale e ribadito dai Vigili del Fuoco. «Intorno all’1 di notte si è verificato un principio d’incendio subito circoscritto e senza conseguenze. Il fatto è avvenuto presso la tramoggia del filtro carbone provocando solo molto fumo senza fiamme. Gli operatori del turno notturno hanno gestito bene il primo intervento ma, per non rischiare un possibile aggravamento della situazione, hanno attivato correttamente la chiamata di emergenza ai vigili del fuoco».
La buona notizia è che la persona che era stata trasportata all’ospedale di Angera non lamenta problemi di salute e, anzi, ha potuto riprendere il lavoro. «Un dipendente Holcim, che si era esposto di più nella prima parte dell’intervento, ha lamentato un po ‘di bruciore alla gola – spiega l’azienda – e quindi si è preferito effettuare un controllo al Pronto Soccorso, L’esito di tale controllo non ha evidenziato alcuna conseguenza e il turnista ha potuto riprendere l’attività lavorativa».
Principio di incendio nel cementificio di Comabbio, soccorsa una persona
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.