Il Cnsas lombardo festeggia l’impresa di Tommaso Lamantia sul K2
L'alpinista è soccorritore in capo alla Stazione di Varese della XIX Delegazione Lariana del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico
31 luglio 1954: sono passati settant’anni dalla conquista italiana della vetta del K2, da parte di Achille Compagnoni e Lino Lacedelli, con la celebre spedizione coordinata da Ardito Desio e con il contributo di Walter Bonatti. La bandiera italiana torna a sventolare sulla cima della seconda montagna più alta del mondo, grazie a una spedizione del Cai di Biella, a cui ha partecipato anche l’alpinista lombardo Tommaso Lamantia, accademico del Cai e soccorritore in capo alla Stazione di Varese della XIX Delegazione Lariana del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico. Un’impresa impegnativa, che mette in evidenza, ancora una volta, l’eccezionale competenza di tantissimi nostri soccorritori, in grado di raggiungere risultati di livello internazionale. Un plauso a Tommaso Lamantia, in attesa di festeggiare, il 12 dicembre 2024, anche i settant’anni di fondazione del Cnsas.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.