Jasmine Paolini in finale a Wimbledon
La tennista italiana, già finalista al Roland Garros, ha battuto in semifinale la croata Donna Vekic

È un anno magico per il tennis italiano e per Jasmine Paolini. La tennista toscana, dopo aver raggiunto la finale del Roland Garros, si qualifica per l’atto finale anche del torneo slam londinese, il tennis per eccellenza: Wimbledon. (Foto Wimbledon)
Paolini, che in finale sfiderà la vincitrice dell’altra semifinale tra Krejcikova e Rybakina, ha sconfitto in tre set la croata Donna Vekic.
Una partenza in salita per l’italiana, numero 7 al mondo prima del torneo inglese sull’erba, che ha perso il primo set 6-2. Poi il break decisivo al decimo gioco del secondo set, vinto così 6-4 e infine il successo al tie-break al terzo, al termine di una lunga battaglia sportiva ai vantaggi, con il successo per l’azzurra arrivato sul 10-8.
Conquistata la finale nel tabellone femminile, l’Italia spera di bissare anche in quello maschile, con Lorenzo Musetti che affronterà venerdì il serbo Nole Djokovic.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.