Martinenghi in finale nei 100 rana alle Olimpiadi. Bronzi per Samele e per la 4×100 stile
Tete tocca in 59.28 migliorando leggermente rispetto al mattino, ma il suo è il sesto tempo totale. Peaty davanti a Qin. Dalla sciabola arriva la seconda medaglia, dalla vasca la terza

Centra l’obiettivo minimo – quello della finale per le medaglie – Nicolò Martinenghi alle Olimpiadi di Parigi nei 100 rana. Il campione di Azzate chiude in 59.28 la prima semifinale toccando al terzo posto dietro Adam Peaty e Nic Fink. Un tempo e un’azione che non sono stati brillantissimi da parte di “Tete” che fa segnare il sesto miglior tempo del lotto dei ranisti, migliorando leggermente il tempo delle batterie. (foto DSM – Federnuoto)
Davanti a tutti quindi Peaty in 58.86 mentre il cinese Haiyang Qin nella seconda semifinale tocca in 58.93 dopo aver dominato a lungo per poi rallentare (volutamente o no?) negli ultimi 25 metri. In finale anche i vari Kamminga, Corbeau e Mezarath mentre l’altro italiano, il torinese Ludovico Viberti, dovrà spareggiare con il tedesco Imoudu. La finale è in programma domenica 28 alle 21.44.
BRONZO DI SAMELE NELLA SCIABOLA
Nei minuti in cui Martinenghi ha affrontato la semifinale è arrivata la seconda medaglia per l’Italia dopo l’argento di Filippo Ganna. A vincerla è stato Luigi Samele nella gara individuale di sciabola: Samele – 37enne foggiano – ha centrato il bronzo superando nella finale per il terzo posto l’egiziano Elsissy con il punteggio di 15-12.
LA 4X100 STILE TERZA
Nella serata dal nuoto è arrivata quindi la medaglia numero 3, un altro bronzo. A ottenerla la staffetta 4×100 stile libero maschile formata da Miressi, Ceccon, Morini e Bonin che hanno toccato dopo gli USA e l’Australia al termine di una gara molto ben condotta. Azzurri sempre in zona medaglia dietro agli imprendibili americani; quando è calata la Cina è cresciuta l’Australia ma l’Italia è rimasta sul pezzo ottenendo un grande podio.
Olimpiadi: Martinenghi in semifinale senza forzare con il quarto tempo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.