Per la tragedia di Vallemaggia in azione anche soccorritori italiani partiti dalla Valdossola
L’operazione di ricerca è in corso dalla mattinata di oggi, giovedì, e all’opera sono i volontari del CNSAS della Val d’Ossola. Sul posto in azione anche i cani da ricerca delle Fiamme gialle

Ci sono anche 11 soccorritori italiani, esperti di montagna e di ricerche di persone, fra quanti stanno operando per dare supporto alle popolazioni della Valle Maggia, in Canton Ticino.
La zona montana sopra Locarno è stata investita nel corso dell’ultimo fine settimana da una vera e propria alluvione con case e frazioni distrutti, strade impraticabili, e paesaggio completamente modificato. Ci sono dei morti, e dei dispersi.
Così una squadra composta da volontari del soccorso alpino della Val d’Ossola, da Protezione civile, e unità del SAGF, il servizio di soccorso alpino della Guardia di Finanza, stanno intervenendo sull’asta del fiume Maggia.
L’operazione di ricerca è in corso dalla mattinata di oggi, giovedì, e all’opera sono i volontari del CNSAS della Val d’Ossola. Sul posto in azione anche i cani da ricerca delle Fiamme gialle .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.