Racconti e libri riportano la gente in piazza a Samarate
L'associazione Samarate Loves Books propone due eventi. Buon successo per il primo, con Martin Stigol e i bambini, e ora si aspetta Andrea Vitali
Le piazze d’estate si riempiono solo con le sagre della salamella?
C’è chi è convinto che ci siano altre vie e tra questi ci sono quelli (ma sarebbe più giusto dire quelle, ché sono soprattutto donne) di Samarate Loves Books. Che in questo fine luglio in provincia, a due passi da Malpensa, propongono un piccolo calendario di iniziative di “libri in piazza”.
Sottotitolo: “Racconti d’estate sotto il campanile”, animando appunto la piazza centrale della cittadina. Mercoledì 24 luglio è andato “in scena” il primo appuntamento e “in scena” è espressione giusta, perché il protagonista stato Martin Stigol, il simpatico attore-narratore italo-argentino che ha portato “Pollicino e altre storie”, una lettura teatrale per conquistare bambini e bambine d’ogni età (e anche i loro genitori, perché ogni storia per bambini a teatro è anche una storia per i grandi).
Ora si prosegue venerdì 26 luglio a Villa Montevecchio, con le “letture a ciel sereno” alle 17.30.
Mentre mercoledì 31 luglio alle 20.45 si torna in piazza un ospite ben conosciuto, un cantore della provincia: Andrea Vitali presenta “Eredi Piedivico e famiglia”.
Il prolifico medico-scrittore qui lascia la amata ambientazione lacustre per raccontare invece un altro luogo – un paese agricolo della Bassa bresciana – dentro al canone (molto gradito al pubblico in anni recenti) della saga familiare. A introdurlo nella serata in piazza ci sarà Consuelo Sozzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.