Racconti e libri riportano la gente in piazza a Samarate
L'associazione Samarate Loves Books propone due eventi. Buon successo per il primo, con Martin Stigol e i bambini, e ora si aspetta Andrea Vitali
Le piazze d’estate si riempiono solo con le sagre della salamella?
C’è chi è convinto che ci siano altre vie e tra questi ci sono quelli (ma sarebbe più giusto dire quelle, ché sono soprattutto donne) di Samarate Loves Books. Che in questo fine luglio in provincia, a due passi da Malpensa, propongono un piccolo calendario di iniziative di “libri in piazza”.
Sottotitolo: “Racconti d’estate sotto il campanile”, animando appunto la piazza centrale della cittadina. Mercoledì 24 luglio è andato “in scena” il primo appuntamento e “in scena” è espressione giusta, perché il protagonista stato Martin Stigol, il simpatico attore-narratore italo-argentino che ha portato “Pollicino e altre storie”, una lettura teatrale per conquistare bambini e bambine d’ogni età (e anche i loro genitori, perché ogni storia per bambini a teatro è anche una storia per i grandi).
Ora si prosegue venerdì 26 luglio a Villa Montevecchio, con le “letture a ciel sereno” alle 17.30.
Mentre mercoledì 31 luglio alle 20.45 si torna in piazza un ospite ben conosciuto, un cantore della provincia: Andrea Vitali presenta “Eredi Piedivico e famiglia”.
Il prolifico medico-scrittore qui lascia la amata ambientazione lacustre per raccontare invece un altro luogo – un paese agricolo della Bassa bresciana – dentro al canone (molto gradito al pubblico in anni recenti) della saga familiare. A introdurlo nella serata in piazza ci sarà Consuelo Sozzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.