Rapina a Lugano, la polizia ferma i quattro ladri. E si sentono colpi di pistola
Tre sono stati fermati subito, un quarto è fuggito a piedi in pieno centro. E la polizia della città ha fatto ricorso all'arma di servizio, anche se non ci sono feriti
Tentata rapina in un negozio di orologi a Lugano: è successo questa mattina poco, martedì 2 luglio, dopo le 11.40, in via Pessina a Lugano. Stando a una prima ricostruzione, l’allarme è scattato dopo che una pattuglia in bicicletta della Polizia Città di Lugano ha notato gli autori all’interno del negozio.
La Polizia cantonale e la Polizia Città di Lugano hanno fermato tre rapinatori (due all’interno e uno all’esterno della gioielleria) mentre un quarto si è dato alla fuga a piedi. Quest’ultimo è stato poi intercettato e fermato vicino alla Cattedrale di San Lorenzo, poche decine di metri di distanza.
Durante l’operazione, in due momenti distinti, un agente della Polizia Città di Lugano ha anche dovuto sparare con l’arma di servizio. Secondo testimonianze raccolte dai media ticinesi si sarebbe trattato di più di un colpo. Non si segnalano feriti.
Sono subito scattati gli accertamenti sulla dinamica dei fatti da parte della Polizia cantonale. Al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.