Si è spenta Carla Borri, ha fatto la storia dei fiori a Varese
Nata e cresciuta a Legnano, Carla Castiglioni è arrivata nel negozio in centro a Varese portando con sé una già ricca eredità familiare: la sua famiglia vantava già oltre 70 anni di attività nel settore floreale

E’ scomparsa, all’età di 93 anni, Carla Castiglioni, vedova Borri. Carla è stata una figura ammirata e amata nel mondo dei fioristi a Varese, di cui rappresenta la storia del settore, e ha dedicato la sua vita a creare bellezza e gioia attraverso i fiori.
Nata e cresciuta a Legnano, Carla è arrivata nel negozio in centro a Varese portando con sé una già ricca eredità familiare: la sua famiglia vantava già oltre 70 anni di attività nel settore floreale.
«Una vita dietro il banco con in mano i suoi adorati fiori, sempre con il sorriso, la simpatia, il buongusto e l’eleganza che l’ha sempre contraddistinta nella vita – racconta la figlia Elisabetta – Con lei e nonna Lisetta hanno lavorato tanti “ragazzi” diventati poi degli stimati fioristi in tutta la provincia. E’ arrivata a Varese da Legnano e ha sposato Enrico e i suoi fiori».
Con il suo amato marito Enrico ha costruito una vita fatta di amore e bellezza, unendo le loro forze per continuare la tradizione familiare e portare gioia a chiunque entrasse nel loro negozio. Ora la loro attività non c’è più in città ma continua a Castronno, portata avanti dal figlio Angioletto, noto manutentore e fiorista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.