Si è spenta Carla Borri, ha fatto la storia dei fiori a Varese

Nata e cresciuta a Legnano, Carla Castiglioni è arrivata nel negozio in centro a Varese portando con sé una già ricca eredità familiare: la sua famiglia vantava già oltre 70 anni di attività nel settore floreale

Personaggi generiche

E’ scomparsa, all’età di 93 anni, Carla Castiglioni, vedova Borri. Carla è stata una figura ammirata e amata nel mondo dei fioristi a Varese, di cui rappresenta la storia del settore,  e ha dedicato la sua vita a creare bellezza e gioia attraverso i fiori.

Nata e cresciuta a Legnano, Carla è arrivata nel negozio in centro a Varese portando con sé una già ricca eredità familiare: la sua famiglia vantava già oltre 70 anni di attività nel settore floreale.

«Una vita dietro il banco con in mano i suoi adorati fiori, sempre con il sorriso, la simpatia, il buongusto e l’eleganza che l’ha sempre contraddistinta nella vita – racconta la figlia Elisabetta – Con lei e nonna Lisetta hanno lavorato tanti “ragazzi” diventati poi degli stimati fioristi in tutta la provincia. E’ arrivata a Varese da Legnano e ha sposato Enrico e i suoi fiori».

Con il suo amato marito Enrico ha costruito una vita fatta di amore e bellezza, unendo le loro forze per continuare la tradizione familiare e portare gioia a chiunque entrasse nel loro negozio. Ora la loro attività non c’è più in città ma continua a Castronno, portata avanti dal figlio Angioletto, noto manutentore e fiorista.

 

Lascia qui la tua partecipazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.