Va in pensione l’agente Maurizio Levati. Da 26 anni colonna della Polizia Locale di Induno Olona
Ha sempre lavorato sulla strada e per questo era molto conosciuto in città. Temuto per la sua intransigenza verso quei comportamenti degli automobilisti che prevaricano l'utenza debole
Maurizio Levati va in pensione il prossimo 17 luglio per raggiunti limiti di età. E’ arrivato alla Polizia Locale di Induno Olona nel luglio di 26 anni fa. Prima ha svolto lo stesso mestiere a Varese ed a Brebbia. Per lui il comandante di Induno, Gabriele Ferro, ha solo belle parole:
«Ha sempre svolto servizi all’esterno, sulla strada, cercando di dare il suo contributo al servizio dei cittadini. E’ sempre stato intransigente con chi non ha molto rispetto per gli altri. Con chi parcheggiava sui marciapiedi e sui posti riservati agli invalidi, per esempio, non c’era quasi mai scampo, ma la sua intransigenza era dettata esclusivamente da senso del dovere e dal volere tutelare le categorie più deboli».
Intransigente ma anche umile e capace di farsi voler bene dai colleghi: «Si è sempre distinto per l’impegno profuso e non si è mai tirato indietro di fronte alle responsabilità ed ai pericoli. Ha lavorato tutti i giorni a contatto con il pubblico e, senza cercare meriti personali, ha sempre aiutato tutti. Con i colleghi è sempre stato cordiale ed incline allo scherzo. I tanti amministratori che lo hanno conosciuto ne hanno sempre apprezzato la serietà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.