Areu: Pronto Soccorso sotto pressione ma il sistema tiene
"Il Sistema permette di far fronte in maniera efficace anche a queste situazioni". L'Agenzia regionale emergenza urgenza conferma il grande afflusso avvenuto il 18 agosto scorso

Dopo l‘Asst Sette Laghi, anche Areu, che coordina il Sistema di emergenza-urgenza preospedaliero regionale, replica all’articolo pubblicato sulla nostra testata, sui problemi di sovraffollamento riscontrati tra il 17 e il 18 agosto al Pronto Soccorso dell’ospedale di Circolo.
Areu conferma in una nota inviata alla redazione quanto avvenuto il 18 agosto e spiega come vengono gestite queste situazioni.
«Con riferimento alla segnalazione ricevuta e alla richiesta di riscontro a riguardo, confermiamo che il 18 agosto è stato registrato un significativo incremento di attività presso il Pronto soccorso dell’Ospedale Circolo di Varese. Il Sistema di Emergenza Urgenza preospedaliero regionale coordinato da Areu permette tuttavia di far fronte in maniera efficace anche a queste situazioni, in quanto l’attivazione dei mezzi di soccorso disponibili viene gestita in modalità dinamica, con l’eventuale temporanea dislocazione degli stessi in punti diversi dallo stazionamento, al fine di garantire la corretta copertura del territorio ed erogare gli adeguati soccorsi ai cittadini in caso di emergenza».
Pronto Soccorso di Varese affollato: pazienti in attesa sulle barelle delle ambulanze
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.