Consiglio comunale convocato senza consultare i capigruppo. Mercallo Futuro ideale, “Chiediamo almeno educazione”
Il gruppo di minoranza protesta contro la scelta del sindaco (e presidente del consiglio comunale) Tessarolo di convocare l'assemblea senza riunire i capigruppo per scegliere la data

A Mercallo il dibattito tra amministrazione e minoranza non va in ferie. Il gruppo Mercallo Futuro ideale guidato da Francesca Madoglio protesta contro il sindaco Andrea Tessarolo, che in veste di presidente del consiglio comunale ha scelto di convocare l’assemblea il 29 agosto senza prima confrontarsi con i capigruppo per scegliere la data.
Madoglio aveva chiesto con una lettera a Tessarolo di riunire la conferenza dei capigruppo al fine di concordare una data che prendesse in considerazione anche i periodi di vacanza e gli impegni lavorativi dei consiglieri.
«Avevamo chiesto – sottolinea Mercallo Futuro ideale – la riunione dei capigruppo, ma il sindaco Tessarolo non ha nemmeno risposto e ha convocato il consiglio il 29 agosto senza motivazioni relative a scadenze urgenti e improrogabili, fregandosene di fornire una risposta e dimostrandosi ancora una volta il sindaco solo di chi l’ha votato. Chiediamo almeno educazione da parte del sindaco e della maggioranza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.