Giù i ponteggi, la Caserma Garibaldi di Varese svela la facciata su Piazza Repubblica
Un bel colpo d'occhio per la piazza cittadina: ora anche i ponteggi che coprivano la facciata del palazzo su Piazza Repubblica sono stati tolti
Giù i ponteggi. Dalla mattina di oggi, mercoledì 21 agosto, la facciata della Caserma Garibaldi è totalmente visibile, senza più teli o ponteggi per i lavori su Piazza Repubblica e verso Via Magenta.
«Bellissima l’intera facciata totalmente riqualificata del nuovo Polo culturale di Varese, con le sue volte che si affacciano su piazza Repubblica. È stata tolta infatti l’impalcatura sulla facciata esterna della ex Caserma, restituendo alla città la vista dell’edificio storico grazie alle opere di recupero conservativo», commenta sui suoi profili social il sindaco Davide Galimberti postando le foto dell’edificio.
La caserma diventerà un nuovo polo culturale per la città di Varese e i lavori procedono. L’apertura della prima parte del nuovo centro di Cultura dovrebbe essere prevista all’inizio del 2025.
L’ex Caserma Garibaldi si riapre alla città: la prima ala aperta entro l’arrivo del 2025
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.