La scritta “Txai” in via Sacco scatena polemiche e sfottò. “Solo chi non lavora non sbaglia”
L'errore nella segnaletica stradale davanti al Comune di Varese ha scatenato giudizi politici, commenti sarcastici e offensivi

La scritta “Txai” riprodotta per errore nel rifacimento della segnaletica stradale in via Sacco davanti al Comune di Varese ha fatto il giro di tutti i social, scatenando giudizi politici, accuse e commenti non sempre rispettosi. L’intervento di Luca Piazza coordinatore del consiglio di quartiere n.5 (Biumo-Centro-Brunella) prova a riportare tutti a una riflessione di buon senso rispetto a chi lavora perché solo chi non lavora non sbaglia.
Come coordinatore del Consiglio di Quartiere n.5 (Biumo-Centro-Brunella) mi sento di rilasciare una dichiarazione riguardante la foto della scritta TXAI di via Sacco che è stata bellamente sbeffeggiata sui Social Network.Innanzitutto voglio esprimere solidarietà e ringraziare chi in questo momento lavora per noi per migliorare la città, soprattutto a temperature alte come in questa stagione.L’immagine in questione ha già fatto il giro del web e già ne è diventata una barzelletta e questo lo trovo davvero irrispettoso: ho letto commenti di ironia a filo razzista , soprattutto nei confronti delle persone asiatiche e personalmente non ne vedo il motivo.Ho letto inoltre parole molto forti e di odio contro l’Amministrazione Comunale, che a mio parere non c’entra assolutamente nulla con l’accaduto.Inoltre ho letto commenti ironici contro le persone con dislessia, sottolineandone la stupidità che, de facto, parlando di queste persone, non esiste.Insomma, io chiedo quindi un po’ di rispetto per le persone che lavorano per noi e che gli errori possono capitare, del resto siamo esseri umani.
Grazie per la vostra comprensione e a voi l’augurio di un buon lavoro, affinché la giusta informazione sia sempre garantita.Luca PiazzaCoordinatore del Consiglio di Quartiere n.5 (Biumo-Centro-Brunella)
C’è un nuovo mezzo pubblico a Varese. In via Sacco arrivano gli txai
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.