L’appello del canile rifugio di Uboldo: “Agosto è il mese più difficile, servono cibo e materiale per le pulizie”
E' possibile aiutare il rifugio con donazioni, scatolette di cibo (umido), biscotti o anche materiale di consumo quotidiano per le pulizie che vanno garantite con particolare attenzione in questo periodo di grande caldo

Niente ferie per i volontari del canile di Uboldo e dell’associazione Una luce fuori dal lager che lo gestisce, ma anche difficoltà legate al periodo estivo.
«Agosto è un mese particolarmente difficile per chi si occupa quotidianamente di animali – raccontano – Gli eventi, le cene di beneficenza, i banchetti, le raccolte alimentari ovviamente sono ferme. Le città sono deserte e le persone in ferie o staccano la spina. Noi non possiamo permetterci di andare in ferie, non possiamo mollare perché abbiamo delle vite, in particolare 74 cani, a cui provvedere, far uscire, pulire i box, garantire le terapie, l’erogazione dei pasti, e questo tutti i giorni, 365 giorni all’ anno perché siamo responsabili del loro benessere, della loro felicità e serenità, della loro vita».
Sacrifici che condivisi possono pesare di meno, dicono i volontari lanciando un appello: «Anche da lontano o se siete in ferie potete fare un piccolo gesto di solidarietà e d’affetto nei confronti dei cani del rifugio. E’ vero ora sono salvi ma nella loro vita ne hanno passare tante, tolti da sofferenza, persone cattive e canili lager. Potete aiutare il nostro rifugio e i nostri cani inviando scatolette di cibo (umido), biscotti o anche materiale di consumo quotidiano per le pulizie che vanno garantite con particolare attenzione in questo periodo di grande caldo».
Chi volesse sostenere i volontari e i cani garantendo cibo e materiali può portarli direttamente al canile, che si trova in via della Liberazione 123 a Uboldo.
E’ possibile anche fare una donazione all’associazione Una luce fuori dal lager. A questo link trovate tutte le modalità e le indicazioni per effettuare un versamento
Per contattare il canile, oltre al sito www.canilisaronno.com e alla pagina Facebook potete Whatsapp con i seguenti numeri 333 9521373- 338 1658329
o la mail canilisaronno@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.