Le scuole materne di Busto Arsizio aprono in anticipo: “Misura concreta per le famiglie”
Si riparte il 2 settembre. È stato possibile grazie alla collaborazione attiva tra educatori, rappresentanze sindacali e uffici per rispondere a una necessità molto sentita da genitori e famiglie

L’Amministrazione Comunale, sempre attenta alle esigenze delle famiglie, ha deciso di anticipare l’apertura delle scuole dell’Infanzia comunali a lunedì 2 settembre. (foto di repertorio)
Una scelta che nasce dalla volontà di offrire un sostegno concreto alle famiglie, specialmente in un periodo dell’anno particolarmente delicato, e si realizza grazie alla collaborazione attiva tra educatori, rappresentanze sindacali e uffici, che hanno lavorato sinergicamente per rispondere a una necessità molto sentita da genitori e famiglie.
L’assessore alle Politiche educative, Daniela Cerana, sottolinea l’impegno e la dedizione con cui tutte le parti in causa hanno lavorato per poter accogliere i bambini con qualche giorno di anticipo rispetto al solito: “desidero ringraziare tutti coloro che si sono attivati per fare in modo che le famiglie possano contare su un servizio educativo fondamentale sin dai primissimi giorni di settembre, si tratta di un’azione concreta che, ne sono certa, sarà apprezzata e sarà utile a supportare l’organizzazione familiare nei giorni complicati del rientro al lavoro dopo le ferie estive”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.