Le scuole materne di Busto Arsizio aprono in anticipo: “Misura concreta per le famiglie”
Si riparte il 2 settembre. È stato possibile grazie alla collaborazione attiva tra educatori, rappresentanze sindacali e uffici per rispondere a una necessità molto sentita da genitori e famiglie

L’Amministrazione Comunale, sempre attenta alle esigenze delle famiglie, ha deciso di anticipare l’apertura delle scuole dell’Infanzia comunali a lunedì 2 settembre. (foto di repertorio)
Una scelta che nasce dalla volontà di offrire un sostegno concreto alle famiglie, specialmente in un periodo dell’anno particolarmente delicato, e si realizza grazie alla collaborazione attiva tra educatori, rappresentanze sindacali e uffici, che hanno lavorato sinergicamente per rispondere a una necessità molto sentita da genitori e famiglie.
L’assessore alle Politiche educative, Daniela Cerana, sottolinea l’impegno e la dedizione con cui tutte le parti in causa hanno lavorato per poter accogliere i bambini con qualche giorno di anticipo rispetto al solito: “desidero ringraziare tutti coloro che si sono attivati per fare in modo che le famiglie possano contare su un servizio educativo fondamentale sin dai primissimi giorni di settembre, si tratta di un’azione concreta che, ne sono certa, sarà apprezzata e sarà utile a supportare l’organizzazione familiare nei giorni complicati del rientro al lavoro dopo le ferie estive”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.