Ocg su via Curtatone: “Negato il confronto, si poteva migliorare il progetto”
La lista civica centrista parla di martedì pomeriggio come "il punto più basso toccato durante il regno di Cassani"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della lista civica Obiettivo Comune Gallarate, sottoscritto da direttivo e consigliere comunale, sui fatti di martedì pomeriggio al presidio di via Curtatone e, più in generale, sul progetto Grow29.
Lo spiegamento di forze dell’ordine oggi in via Curtatone, nei pressi del cantiere del grow29, ed i tafferugli che ne sono seguiti, rappresentano il punto più basso toccato dalla nostra città durante il regno di Cassani.
Da settimane una civile e pacata protesta a tutela del bosco chiede che siano almeno ascoltati due punti tra quelli che erano stati sollevati come criticità. Il primo è il richiamo al regolamento comunale sul verde, che vieta l’abbattimento di un bosco tra il 31 marzo e il 15 ottobre di ogni anno. Il secondo che si avvii un confronto serio sul progetto e appunto sulle sue criticità.
Tutto ovviamente negato, senza giustificazione, senza risposta, da parte della amministrazione comunale, che sceglie ancora una volta la chiusura totale nei confronti dei cittadini e delle minoranze.
Costruire una nuova scuola dovrebbe essere occasione di positivo “insegnamento”, anche avendo il buonsenso di ascoltare e valutare alcuni aspetti che potrebbero e dovrebbero essere migliorati.
Richiedere l’intervento di decine di agenti di pubblica sicurezza, certamente impiegabili in ben più importanti vicende sulle quali Gallarate paga pesante dazio da anni, grazie ad una politica fatta solo di slogan brutali, significa cercare lo scontro e negare che nel progetto ci siano cose che si possono fate meglio. Significa in poche parole voler fare il dito medio a tutta la città. Cosa che noi non accettiamo né ora né mai.
Firmato direttivo Pcg Parachini, Asnaghi. Morazzoni, Maffiolini, Stanzione, Zanoni, Matta e il consigliere Gnocchi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.